Fastidio braccio sinistro

Salve
Ho da un paio di mesi un fastidio al braccio sinistro dal gomito in giù che sinceramente non so come definirlo. La sensibilità ce l’ho sempre avuta però è fastidioso. La cosa strana è che il fastidio ce l’ho con una maglia a manica lunga invece con le maniche corte dove la parte del braccio è scoperta, non sento nulla. Cosa può essere dovuto? Ansia? Nervi? Grazie

Risposta del medico

Buongiorno, dovrebbe essere un po' più preciso circa questo "fastidio" all'avambraccio sx. Si ferma al polso o comprende anche la mano? comprese le dita e solo qualcuna? Il fastidio dura tutto il giorno, peggiora con il freddo o rimane uguale? E' solo fastidio senza dolore? Formicolio? Come vede le domande sono tante anche perché per fare almeno un'ipotesi servono maggiori dati anamnestici e un'esame clinico che potrebbe risolvere molti dubbi. La cosa migliore che ne parli con il suo medico che la potrà consigliare eventuali esami e/o visite specialistiche.
Cordiali saluti

Risposto il: 23 Gennaio 2023