Fastidio tra ano e l’attaccatura dei testicoli

Buona sera Dottori, in base a dei movimenti avverto dei fastidì tipo scosse tra Ano e l’attaccatura dei testicoli a volte mi impedisce anche di piegarmi, cosa può essere? Grazie per le tempestive risposte.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane , la sua zona di riferimento corrisponde all'uretra prostatica che raccoglie il liquido seminale ( + spermatozoi) prima di essere emesso nell'eiaculazione. Già dal primo rapporto iniziano ad entrare batteri nell'apparato maschile( 90% attraverso l'uretra ). Se si raggiunge una soglia critica di batteri, variabile da soggetto a soggetto, iniziano fastidi alla minzione e/o bruciori e/o fitte tipo scosse . La diagnosi differenziale si deve fare con 1-ragadi anali 2-fistole perianali per cui è utile che si rivolga anche a specialista urologo.Salve.
Risposto il: 01 Luglio 2019