Emocromo e valori GPT

Fatti gli esami dell' emocromo, mi ritrovo con un valore delle transaminasi G.P.T. (ALT) 48 u/l ,.questo valore da 5/6 anni è sempre alterato, .ho fatto in precedenza l'ecografia e i tests dell'epatite ma tutto è risultato nella norma. Da che cosa può dipendere?Devo fare altri esami? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico volto a ricercare tutte le possibile cause di danno epatico al di fuori dei markers patitici. Ad esempio da accumulo di ferro o di rame, da deficit di alfa-1-antitripsina, da steatoepatite non alcolica, A volte è necessario eseguira una biopsia epatica per avere chiarimente ulteriori.
Risposto il: 24 Ottobre 2007