fattori di rischio per le malattie cardiovascolari.

Gent. Dottore,ho 47 anni,ho il colesterolo totale 274 e HDL 63, trigliceridi 127 e glicemia 122. Mangio senza molto attenzione e corro un paio di volte a settimana. Recentemente mi è mancato mio papà e questo mi ha scosso notevolmente anche per via della velocità in cui tutto è successo. Avendo fatto delle analisi gli unici valori fuori dai valori di riferimento sono quelli sopra riportati.Le vorrei chiedere se occorre intervenire con medicinali PER IL COLESTEROLO ALTO e la GLICEMIA Grazie - raoul
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

per il momento adotti una dieta ipocalorica con pochi grassi e zuccheri. Cordiali saluti.

venendo a Lei, e' presente una importante alterazione del metabolismo del colesterolo ldl, quello " CATTIVO" che e' pari a 186 mg e di quello glucidico che e' di 122 mg a digiuno. E' necessario che esegua una curva da carico orale di glucosio  ed una hb glicosilata per escludere il diabete mellito.

innanzitutto condoglianze per la scomparsa di suo padre, e' deceduto per patologia cardiovascolare?

Risposto il: 04 Aprile 2013