Febbre

Salve, sono malata da una settimana circa e sono andata dalla mia dottoressa di base che mi ha prescritto un mucolitico e un antibiotico . Da tre giorni però la sera prima di andare a dormire mi sale la febbre a 39 in modo molto veloce . Vorrei sapere se è normale e devo aspettare di finire la cura con l'antibiotico o andare in ospedale . Grazie in anticipo .
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Se l’unico sintomo è la febbre e non accusi ad esempio difficoltà a respirare, puoi ancora aspettare. Se hai sintomi delle vie aeree potrebbe semplicemente trattarsi di influenza o altra infezione virale, che deve passare da sola. In questi casi infatti l’antibiotico è inutile. Se i sintomi sono: febbre, dolori muscolari, stanchezza e cefalea, si tratta di influenza
Risposto il: 05 Marzo 2019