Febbre e vomito

Ho la febbre da 3 giorni non ho tanta voglia di mangiare, mangio pochissimo. Adesso non smetto di vomitare acqua, amaro, nero, cosa posso fare?

Risposta del medico

Buongiorno; questa è una situazione in cui occorre farsi vedere da un medico in persona. Ben difficile poter dare un giudizio a distanza. Deve chiamare il suo medico o utilizzare un Pronto Soccorso. Occorre valutare attentamente i sintomi e capire se ci sono problemi più seri a monte. Inoltre occorre poter avere ulteriori dettagli in merito a questa situazione: se la febbre persiste, se ha sintomi respiratori, se è vaccinato per Covid e/o Influenza, se ha dolori addominali e/o epigastrici, se ha un alvo regolare, se assume delle terapie croniche e se ha assunto terapie per questo problema ecc. Situazione troppo complessa per poter dare un giudizio senza altri elementi. Desolato, la medicina a distanza ha dei limiti e questo è uno di quei casi.

Risposto il: 01 Dicembre 2022