Febbre familiare mediterranea

Ho la febbre familiare mediterranea appena diagnosticata,com'è l'evoluzione della malattia? Grazie
Risposta del medico
è una malattia genetica e pertanto ad evoluzione non prevedibile; se non viene curata, circa 6-8 pazienti su 10 possono sviluppare l’amiloidosi. cioè un accumulo di proteine nei reni che poi li danneggiano. Una diagnosi precoce e il trattamento ha permesso che l’amiloidosi e l’associata lesione del rene si possano verificare meno frequentemente che in passato.
Risposto il: 29 Novembre 2018