Feci nere e mal di pancia

Salve, ho 23 anni e da circa un paio di settimane ho avuto un problema di stomaco come doglie mal di pancia e il medico mi ha detto era gastrite scrivendomi delle bustine di "aroe" ma il dolore non mi è passato anzi mi è passato quello alla bocca dello stomaco ma mi è venuto un altro tipo di dolore quello alla gola, senso di corpo estraneo in gola e difficoltà a respirare. Da ieri ho notato che le mie feci sono nere quasi leggermente verdastre, in un primo momento credevo che era stato per causa degl spinaci mangiati l'altro ieri ma è possibile che in 2 giorni siano ancora questo colore? Ho paura mi faccio prendere da attacchi di ansia sperando non è qualcosa di grave; sapete dirmi qualcosa per favore? grazie per chi risponde.

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Un esplorazione rettale dal suo medico può valutare più precisamente il reperto di feci "nere" che, se confermato, necessita di una EGDS per la valutazione di eventuali lesioni che abbiano causato emorragia e, quindi, feci picee ("nere").

Risposto il: 20 Settembre 2017