Striature nere nelle feci: sono preoccupanti?

Salve,

stamani dopo essere andato in bagno come ogni mattina ho controllato se fosse tutto ok visto che soffro di colore e ho notato che, pur avendo la forma, il colore e la consistenza giusta, le feci presentavano alcune (poche) striature nere. Mi sono un poco preoccupato e ho paura sia sangue, tra l'altro leggendo su internet ho visto che può essere un campanello di allarme abbastanza grave.

Ci tengo a dire che prima di oggi era tutto ok, andavo in bagno regolarmente, quotidianamente sempre allo stesso orario, devo preoccuparmi o può essere stato, per caso, qualcosa che non ho digerito? Grazie comunque per l'aiuto

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Le striature ner non sono un problema. Le feci completamente nere e magari molli lo sono.

Risposto il: 27 Agosto 2018