Fegato gonfio

SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI, PER ABITUDINE BEVO TRE O QUATTRO BIRRE AL GIORNO, E NEL FINE SETTIMANA MI SUCCEDE DI ESAGERARE PARECCHIO CON I SUPER ALCOLICI, DA QUALCHE GIORNO AVVERTO COME SE IL FEGATO FOSSE GONFIO MA NON HO Dolore. COSA DEVO FARE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Deve prima di tutto ridurre l’assunzione di bevande alcoliche e poi eseguire periodici controlli dei tests epatici (aminotransferasi, fosfatasi alcalina, gammaGT, bilirubinemia, tempo di protrombina, albuminemia).
Risposto il: 28 Marzo 2006