Femmina di 31 annorisultato ecografia addome

Femmina di 31 anno
Risultato ecografia addome superiore: fegato volume modicamente aumentato ed ecostruttura incrementata e omogenea con presenza di piccola angioma di circa 13mm al VII segmento
colcisti, pancreas, rene, milza tutto nei limiti. Non tumefazioni retroperitoneali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di angioma epatico non deve destare alcuna preoccupazione, in quanto si tratta di un tumore benigno che non richiede alcuna terapia. Tuttavia, la presenza di un fegato aumentato di volume e con incremento della sua ecostruttura deve indurre ad effettuare un ulteriore approfondimento cercando di verificare le possibili cause di tale disturbo (bevande alcoliche, presenza di infezioni da parte di virus patitici, obesità, etc.). Comunque la condizione richiede periodici controlli clinici.
Risposto il: 22 Marzo 2007