Buongiorno ho 36 anni ,femmina, e buono stato

BUONGIORNO HO 36 ANNI ,FEMMINA, E BUONO STATO FISICO-DA UN PAIO DI ANNI HO RISCONTRATO NELLE ANALISI DEL SANGUE IL SEGUENTE VALORE ANOMALO: BILIRUBINA TOTALE 2 MENTRE BILIRUBINA DIRETTA 0,20 TUTTI I RESTANTI POSSIBILI VALORI EMOCROMO/VES ETC SONO NELLA MEDIA. COSA DEVO FARE? DA COSA PUO' DIPENDERE TALE VALORE? DEVE ESEGUIRE ALTRE INDAGINI? GRAZIE DISTINTI SALUTI
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non deve fare nulla, in quanto la sua è una condizione del tutto benigna, di natura costituzionale, cioè presente sin dalla nascita e che può travare momenti più intensi in occasione di digiuno-semidigiuno oppure di stress fisico. Si tratta della sindrome di Gilbert, per la quale non è necessaria alcuna terapia né esami di approfondimento o controlli clinici.
Risposto il: 30 Giugno 2008