Gent.mi dottori, ho 54 anni, femmina, soffro di

Gent.mi Dottori, ho 54 anni, femmina, soffro di media obesita' (da un mese in cura sotto controllo medico, per la riduzione de peso), e mi sono sottoposta a esame rx per escludere fratture dovute ad una brutta caduta. L'esito mi inquieta (a parte la piccola frattura coccigea): TORACE+EMITORACE DX- Lieve ipertrasparenza di fondo dei campi polmonari. Modesto rinforzo della trama in ilo-peri-ilare bilateralmente. Basi libere. Ombra cardiaca con lieve prevalenza delle sezioni di sinistra. Aorta sclerotica. Appena possibile andro' dal mio medico di
Risposta del medico
Paginemediche
La radiologia del torace evidenza un possibile aumento dei diametri del cuore, associato a possibile aumento dell’ “impegno” polmonare. L’esame da lei eseguito non era comunque mirato a tali indagini quindi le suggerisco di discuterne con il suo Curante al fine di effettuare eventuali accertamenti piu’ precisi e mirati.
Risposto il: 23 Giugno 2008