Ferita da caduta che non si rimargina

Circa 20 giorni fa sono scivolato con il pollice del piede destro, quindi ho strofinato in velocità il pollice sul suolo, ho pensato che era una ferita normale e si doveva rimarginare ma ancora oggi nulla, e guardandola bene sembra che ci sia un pezzo di carne in più, tipo e situato tra il lato dell'unghia e la pelle. Lo sto disinfettando tutti i giorni e medicando con garze e uso anche cicatrene spray. Lavoro fuori e non ho possibilità di raggiungere un centro medico o uno specialista, voi esperti che mi consigliate?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Le ferite traumatiche agli arti inferiori possono avere una guarigione piú lenta ed espongono a rischio di tetano. Quindi oltre ad una valutazione medica, è importante sapere il suo stato vaccinale verso il tetano (ultimo richiamo) perché potrebbe essere indicata somministrazione di siero e vaccino antitetanico.

Risposto il: 19 Giugno 2017