ferritina bassa

Salve,io ho ritirato le analisi del sangue ed acuni valori sono più alti o più bassi della norma e vorrei sapere cosa possono voler dire.I valori in questione sono:la bilirubina totale (
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buonasera! per la bilirubina totale non è specificato il valore alterato, tuttavia se non è molto superiore al limite superiore non è molto importante (può essere legato semplicemente stress, digiuno o ad una sindrome benigna, la sindrome di GILBERT). L'unico valore a cui prestare un pò di attenzione è quello della ferritina che appare un pò sotto la norma e che può portare ad una anemia da carenza di ferro. Ne parli col medico di fiducia.

Risposto il: 19 Novembre 2012