Effetto collaterale farmaco per ferritina bassa

Buonasera, Ho 27 anni e sono incinta di 27 settimane. Dagli ultimi esami del sangue, risulta che ho la Ferritina bassa (precisamente 8 su un minimo di 13). Il ginecologo mi prescrive T******* pastiglie che assumo da circa una settimana, una compressa dopo pranzo. Premetto che non sono un soggetto allergico o con reazioni di prurito abituali. Inizio a notare tutte le sere manifestazioni di prurito in diverse parti del corpo. Casualmente negli effetti collaterali del farmaco risulta il prurito. Consigli? Motivazione e alternative? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le consiglio di parlarne con il medico che le ha prescritto il farmaco

Risposto il: 22 Novembre 2022