Ferritinemia

La scorsa settimana alla mia mamma di anni 61 è stata trovata la Ferritina nel Sangue con valore a 370.
faccio notare che 3 mesi fa ha avuto un brutto shock Traumatico a seguito di una rapina e da quel momento, sinceramente, ha cominciato ad avere disturbi e mal di testa continui.nelle ultime 3 settimana aveva il colore della lingua molto rosso e con bruciore..il ns. medico non si è sbilanciato ma ora siamo tutti quanti preoccupati per il valore alto della ferritina.
grazie in anticipo
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore della ferritinemia non risulta particolarmente elevata. Va comunque valutata insieme alla sideremia ed alla transferrinemia, oltre a tutti gli altri esami generici della funzione epatica (asminotrnasferasi, fosfatasi alcalina, gammagt, elettroforesi proteica, attività protrombinica) con l’ecografia addominale.
Risposto il: 23 Maggio 2005