Ferritinemia bassa

Sono donatrice avis ma non ho potuto efettuare le ultime due donazioni perchè il mio valore di ferro era troppo basso, inoltre dalle analisi risulta che la sideremia è 39 mentre la ferritinemia è 4. Non ho sintomi particolari solo delle volte forti giramenti di testa. A cosa può essere dovuto questo calo, e che esami mi consigliate di richiedere? vi ringrazio anticipatamente della risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un possibile motivo del valore basso della ferritinemia in una donna in età mestruale è l’abbondanza delle mestruazioni. Tuttavia è necessario che si sottoponga ad un approfondimento diagnostico di tipo ematologico seguita dallo specialista ematologo, essendo il problema di sua competenza.
Risposto il: 24 Giugno 2005