terapia per ferritinemia bassa

ho i valori della ferritina molto bassi (3) come posso fare per aumentari? Ho 40 anni ciclo mestuale regolare. Tutti gli altri valori delle analisi sono nella norma. Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
In assenza di alterazioni dell'emocromo ed in particolare dell'emoglobina, riteniamo che non vi sia motivo di intraprendere terapia per far aumentare i valori di ferritinemia. In caso fosse necessario si può utilizzare del ferro per via ev o per via orale.
Risposto il: 14 Febbraio 2009