Ferro basso nel sangue

Non è per me ma vorrei dare un buon consiglio alla persona di cui mi sto interessando: ferro basso nel sangue, dopo accertamenti, rilevate piccole perdite in intestino ( angiodisplasie) . . . . persona con by-pass e farmaci fluidificanti per il sangue, lamenta debolezza e da otto giorni anche tosse stizzosa e a volte grassa non facilmente remissibile, febbre a 38 passàta in un giorno con tachipirina: come procedere per risolvere i vari problemi ? grazie (la zona è quella di PALERMO)

Risposta del medico
Dr.ssa Alessandra Parmeggiani
Specialista in Endocrinologia

Qui i problemi sono diversi: data la tendenza a perdere sangue e la impossibilità a sospendere i farmaci ( antiaggreganti, probabilmente) che un po' facilitano queste perdite di sangue, occorrerà tener controllato che il paziente non vada incontro ad anemia. Il problema della tosse con febbre mi sembra indipendente, andrà trattato in base alla visita medica che consiglio di fare, dal proprio curante.

Risposto il: 28 Maggio 2019