Fiato corto durante lo sport

Non riesco a tenere ritmi alti quando faccio sport.

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Penso che debba rivolgersi al suo medico per escludere patologie (pneumologiche e cardiologiche) che possano essere all'origine dei suoi sintomi. Il suo medico potrà indirizzarla al meglio per dare risposta alla sua preoccupazione. Posso solo dirle, senza conoscerla e senza il conforto di esami eventualmente già eseguiti, che sarebbe indicato per prima cosa - se lei fuma - la cessazione immediata del fumo di sigaretta. Cordiali saluti.

Risposto il: 29 Giugno 2017