fibroscan e cirrosi epatica

vorrei sapere i valori di riferimento dell'esame FIBROSCAN. Io ho 20.6.sono già in cirrosi? di che livello? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il test con fibroscan deve essere ritenuto ancora sperimentale ed i suoi risultati sono stati valutati prevalentemente per l'epatitie C. Il valore che riporta è piuttosto elevato e starebbe ad indicare una condizione di avanzata fibrosi (cirrosi epatica). Tuttavia il dato va inserito nel quadro clinico completo e valutato solo alla luce di quest'ultimo.
Risposto il: 08 Settembre 2009