Fimosi non serrata

Buongiorno ho 44 anni, vorrei un parere per compararlo alla versione del medico a cui mi sono rivolto, un dermatologo.
Ho una fimosi non serrata, ho fastidio solo durante i rapporti; solo se io e la mia compagna usiamo lubrificanti non sento fastidio. Il medico mi ha detto di utilizzare gentamicina alla sera per 10gg e che non è necessario intervento, anche perché ho delle macchie bianche sulla pelle, lui ha escluso infezioni. Secondo voi è una via corretta? Personalmente non sono pienamente convinto. Vi ringrazio anticipatamente e auguro buona giornata.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Caro lettore, se lei riesce a scoprire il glande in erezione con facilità non ci sarebbero gli estremi per una circoncisione.
Qualche volta la circoncisione potrebbe essere utile e dovrebbe farsi vedere dal suo specialista, l'Andrologo.
Cordiali saluti

Risposto il: 23 Giugno 2023