Finasteride da 1mg e effetti collaterali

Ho 29 anni e prendo finasteride da 1mg da due anni e qualche mese. Sono stato dal dermatologo e mi ha consigliato di continuare a prenderla. Ho chiesto se era necessario fare qualche esame (ad esempio sulla fertilità pur non volendo avere figli nel breve-medio periodo..avevo letto dei possibili effetti collaterali sulla fertilità e il dermatologo mi ha detto di no, anche tenendo conto che non ho avuto effetti collaterali e ho fatto recentemente visite urologiche con ecodoppler. La risposta è stata adeguata? La mia è solo ansia?

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Su internet oggi si legge di tutto e di più. Concordo con il suo dermatologo, attualmente non ha senso fare uno spermiogramma, non avendo avuto effetti collaterali e non avendo in programma di avere un figlio. Cordiali saluti

Risposto il: 28 Agosto 2018