Salve assumo 1mg di finasteride da 4 anni. qualche

Salve assumo 1mg di finasteride da 4 anni. qualche mese fa ho iniziato ad avere problemi digestivi e mi è stato riscontrato un fegato un po' ingrossato nonostante gli esami ematochimici fossero nella norma. volevo sapere se potrebbe essere la finasteride la causa del problema. ho fatto anche i test per le epatiti che sono negativi.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono noti effetti dannosi epatici determinati dalla finasteride. Pertanto è improbabile che essa sia responsabile dell’aumento del volume del fegato. Da valutare eventuale assunzione di bevande alcoliche od una coesistente condizione di obesità per l’interpretazione dell’epatomegalia.
Risposto il: 28 Febbraio 2005