Fistola vescica

Salve,sono stato operato il 25 marzo 2019 per asportazione prostata e in seguito si e' aperta una fistola dove mi hanno cucito.Dopo 50 giorni di catetere oggi me lo hanno tolto essendoci ancora la fistola che per loro si sta chiudendo (ora e' circa 2mm) e si chiudeà da sola.

È corretta la diagnosi senza catetere? grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore, la fistola vescico-cutanea va trattata come primo approccio con il cateterismo vescicale, il tempo dipende dalla grandezza e diametro del tragitto fistoloso per cui si fidi degli urologi che la seguono. Saluti.
Risposto il: 17 Maggio 2019