Fitte alla spalla e dolore cervicale

Salve Dottore/ssa, sono un ragazzo di 33 anni, da circa 1-2 mesi ho dei piccoli fastidi alla spalla sx, non continui, simili a delle scariche elettriche, che non è che mi limitino nella vita di ogni giorno, ma mi dan noia, specie perché nelle ultime due settimane, a questi fastidi, si è aggiunto un forte dolore cervicale, che a volte porta anche mal di testa intensi.
Io penso che le due cose siano correlate, ma forse mi sbaglio. Ho preso un appuntamento da un fisioterapista per la prossima settimana, però intanto vorrei sapere cosa ne pensate, quale potrebbe essere il problema in base ai sintomi descritti. Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del medico

Il quadro clinico cervicale da Lei lamentato deriva da sofferenze discali cervicali(ernie) causate da una postura scorretta e da problemi masticazione/deglutizione che tendono nel tempo a cronicizzare. Bisogna intervenire su postura e masticazione.

Risposto il: 04 Maggio 2021