Fitte improvvise al polpaccio

Buonasera, tre giorni fa ho avuta una fitta molto forte ed improvvisa al polpaccio sx, è durata pochi secondi ed è scomparsa. Oggi, nuovamente, dolore intenso e improvviso sempre sul polpaccio sx, tempo un secondo ed è sparito. Sembra si scarichi un fulmine e poi passi subito. Cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria
Buoansera, mancano altri dati importanti: quanti anni ha? ha subito un trauma (anche banale?) che tipo di attività lavorativa svolge? pratica attività sportiva? ha altre patologie in atto? prende farmaci?
È senz'altro necessaria una visita fisiatrica per un approfondimento diagnostico prima di esprimere un giudizio su un sintomo così isolato.
Cordiali saluti
Risposto il: 29 Settembre 2016