Flutter atriale /ablazione rischiosa? buongiorno.

FLUTTER ATRIALE /ABLAZIONE RISCHIOSA? Buongiorno. Da un anno mio padre (73 anni) ha iniziato a soffrire di flutter atriale. Un medico ha proposto di effettuare l'ablazione. volevamo capire se questo intervento potrebbe, nel caso non eliminasse la malattia, avere dei danni sull'organismo o se l'unico rischio è quello di non eliminare il flutter. Questo intervento, che rischi ha? Può causare delle complicazioni o no? grazie tante, cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
tutti gli interventi medici hanno una qualche possibilità di causare danno alla persona che li subisce; il medico serve appunto a valutare se i benefici di una manovra efficace compensino i rischi che il paziente corre effettuando l’intervento. Quindi un giudizio valido lo può dare solamente chi ha valutato clinicamente e con esami il paziente. Rivolga a lui la domanda, oltre che al suo medico di famiglia
Risposto il: 16 Aprile 2008