Follicolite

Ho da molto tempo zona nuca sempre una forte presenza di foruncoli .... visto che nn ho molti capelli preferisco rasarmi ma questo mi provoca un po’ di problemi visto la presenza di questi foruncoli. Come posso fare, ho usato creme al cortisone, antibiotici ma il problema va via momentaneamente per poi subito ripresentarsi .
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Le follicoliti recidvanti sono un problema difficile da risolvere. Importante è avere anche una buona funzionalità intestinale,usare antisettici detergenti come prevenzione e antibiotici topici all'occorrenza. L'esposizione al sole di solito aiuta molto. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 08 Gennaio 2019