Problemi di follicolite

salve, come aveva detto lei in precedenza il dermatologo ha confermato la follicolite e mi ha prescritto zitromax per 3 giorni e una crema maskrym per 1 mese, e ripetere tra un mese zitromax per 3 giorni.

Ora è passata una settimana ma continuano a spuntare bollicine sul viso oltre ad avere prurito.....nel luglio 2017 un altro dermatologo mi aveva diagnosticato la follicolite e mi prescrisse deflan per 15 giorni dopo colazione. miraclin una al giorno sempre per 15 giorni, dalacin t la mattina e clindamicina gel la sera e se mi ricordo bene dopo qualche giorno era sparito tutto.

In sostanza vorrei sapere perchè la cura che sto facendo ora è cosi diversa rispetto a quella del 2017 visto che la diagnosi è la stessa e se mi conviene continuare.

Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Si tratta sempre di antibiotico terapia anche se gli antibiotici sono diversi tra loro. Se si affida ad uno specialista le conviene non cambiarlo, altrimenti andrà sempre incontro a terapie leggermente diverse tra loro.

Buona serata Corrado Quadrini

Risposto il: 09 Aprile 2018