FOLLOUP DOPO CHIRURGIA

Tre anni fa ho subito un intervento di nefroureterectomia sinistra per un carcinoma papillare G2. Ogni sei mesi mi sottopongo, previo CTM su e campioni, a cistoscopia con il seguente referto:negativa per lesioni endovescicali, persiste cervicotrigonite. Mi è stato riscontrato un angiomiolipoma corticale al rene dx. di 11 mm.(ecografia) e il CTM ha dato i seguenti risultati: 2 campioni: Alcune cellule uroteliali con focale anisonucleosi. Cellule infiammatorie (++) 1 campione:Numerose cellule uroteliali focalmente atipiche. Cristalli(++) cellule infiammatorie (++) - Si consigliano ulteriori indagini. Sono molto preoccupata per questo referto, potete darmi un Vs. parere? Ringrazio e cordialmente saluto
Risposta del medico
LE MODALITA' RIFERITE DI CONTROLLO SONO CORRETTE. LA RISPOSTA DELL'ES CITOLOGICO SUGGERISCE IL CONTROLLO CISTOSCOPICO ULTERIORE
Risposto il: 26 Novembre 2006