terapia dell'adenomioma della colecisti

Salve dottore,vorrei porle un quesito: è possibile curare due adenomiomi della colecisti (3 e 7 mm.) con la cura del dott. Valsè Pantellini a base di "ascorbato di potassio"?Grazie.Andrea.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non siamo al corrente di tale terapia. Tuttavia riteniamo che non ci siano sufficienti dimostrazioni scientificamente valide per poterla consigliare. Comunque solitamente non è neppure necessario trattare adenomiomi della colecisti, che vanno solo tenuti sotto controllo.
Risposto il: 21 Ottobre 2008