fondamenytale una visita

Ho da piu di 1 anno un forte senso di stanchezza, e dolori (non riesco a capire se sono alle ossa o moscolari) L'unica cosa che capisco e che tutto mi fa male: schiena, spalle, braccia e gambe e mandibola e potrei dormire 24 su 24 ma sono sempre stanca.Per un periodo ho portato anche il bite (consigliato dal medico) e preso il muscoril ( prescrito dal medico) Ho sempre avuto anche dei problemmi con le mani e i piedi. Mi si addormentavano spesso ma pensavo che e dal freddo e cativa circolazione del sangue. Adesso invece sono 2 giorni che le ditta della mano sinistra (mignolo e annulare) sono addormentati e hanno meno sensibilita. Al mignolo sento anche un leggero male che continua a salire verso il palmo e braccio. Ultimamente mi sveglio anche con le mani molto gonfie. Ho 24 ani, non faccio nessuna attivita fisica e sono una persona molto irascibile. Non so se puo essere uttile: quando devo uscire con il mio marito a cena, a fare una passegiata o solo a fare le spese, il viaggio in macchina e molto ma molto difficile per me. Inizio a fare fattica a respirare mi vengono anche le vertigini e mi si contrae la mandibola facendomi male. Al ritorno verso casa non ho mai questo problemma e neanche quando vado al lavoro. Ho l'ernia iatale anche, e la gastrite. Se mi puo dare qualche consiglio e mi puo dire di cosa si puo trattare le sarei molto grata.Non deve fare una diagnostica ma solo dirmi di cosa si potrebbe trattare.. darmi un idea. Mille grazie. Ramona
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
esistono parecchi esami per indagare uno stato simile, ma tutto dipende da una attenta visita generalistica o reumatologica per richiedere appunto gli esami piu' idonei. Esiste la sindrome astenica post infettiva per cui va verificato se si ha avuto contatto con virus in epoca antecedente, va indagata la tiroide e altri particolari. Per la stanchezza l'unico consiglio è assumere integratori ed in particolare il cellfood colloidale a stomaco pieno con molta acqua. veda il sito cercandolo con google e troverà tutta la storia del farmaco inventato da un allievo di einstein il prof. Everett Storey.
Risposto il: 19 Febbraio 2009