Forma di dispepsia

Salve, Le invio i sintomi di un malessere che ho fin da piccolo e nessuno e' mai riuscito a isolare e risolvere pur diventando per me spesso invalidante per una vita normaleIn momenti di stress psichico o fisico non posso rimanere a stomaco vuoto pena il sopraggiungere a breve di forte nausea, inappetenza e desiderio di dormire. Sono quindi costretto a mangiare con grande frequenza, una vola all'ora visto il velocissimo processo digestivo. Il cibo che meglio si adatta a fermare il processo e' un pranzo completo possibilmente caldo, lo zucchero da solo non da sollievo, conta la quantita' di cibo nello stomaco.Attualmente il rimedio piu' efficace per evitare questo avvelenamento e' la citrosodina in quantita' che deve essere assunta frequentemente. I PPI o la ranitidina o i tamponi come il Gaviscon danno poco vantaggio. Il biochetasi e' troppo blando.Durante questi attacchi la glicemia resta nei parametri corretti come testato numerose volte e le urine non contengono chetoni fuori norma.Non compaiono sintomi di reflusso.Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La sua e una forma di dispepsia che pero controllerei con esami di laboratorio indirizzati alla ricerca di problemi pancreatici o ormonali
Risposto il: 18 Marzo 2012