Formazione alla colecisti

Gentile dottore, a seguito di un'ecografia all'addome superiore è stato riscontrato a mio padre, un uomo di 66 anni, all'interno della colecisti, una voluminosa immagine delle dimensioni di 20 mm circa, vegetante, a margini irregolari, ad apparente base larga di impianto come da possibile massa vegetante endoluminale.
Volevo sapere di cosa di tratta ed eventualmente se necessita di un intervento chirurgico. Grazie

Risposta del medico
Dr. Fabrizio Dante Biagi
Specialista in Chirurgia generale

A mio parere è necessario un intervento urgente di colecistectomia. L'esame istologico della colecisti indicherà le eventuali linee terapeutiche da applicare successivamente.

Risposto il: 25 Gennaio 2017