formazioni anacogeno cistiche

Buongiorno , ho 63 anni.

Ho eseguito un ecografia addome completo in cui risultano delle formazioni anacogene cistiche, la maggiore delle quali è tra il sesto e il settimo segmento ed ha un diametro di circa 8 cm. Nell'ecografia precedente era di circa 6 cm. Vorrei sapere se è necessario fare degli accertamenti specifici.

Sarebbe meglio asportarle? Possono trasformarsi in forme cancerose?

Grazie Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve stiamo parlando di cisti del fegato anche se non meglio specificato dobbiamo quindi rivolte della domanda allo specialista del fegato che è l'epatologo in ogni caso queste formazioni cistiche non sono propedeutiche a patologie più gravi sia molto sereno

Risposto il: 22 Gennaio 2018