Riscontrate formazioni cistiche multiple diametro

Riscontrate formazioni cistiche multiple diametro max circa 2 cm, dilatazione delle vie biliari, fegato volume regolare, esame svolto TAC, analisi cliniche tutte nella norma. Riscontro Dolore focalizzato nella zona destra dell'addome. Cosa consigliate? GRAZIE!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto espone sembra di ricavare che non sia stata possibile una diagnosi neppure dopo l’effettuazione della TC. Sebbene sia necessario poter analizzare tutti i dati clinici disponibili e non sia possibile basarsi solo sui pochi elementi che riporta, potrebbe essere utile eseguire un agoaspirato per via percutanea delle lesioni epatiche (FNAB) per accertarsi della loro innocuità.
Risposto il: 28 Dicembre 2005