Formazioni benigne

DomandBUONGIORNO CARI DOTTORI,DESIDERAVO AVERE UN VOSTRO PARERE.HO EFFETTUATO UNA ECOGRAFIA DI PRIMO CONTROLLO AL SENO VISTO LA MIA ETA'(26 ANNI), IN SEGUITO ALLA COMPARSA DI UNA PALLINA NEL SENO DESTRO NOTATA DURANTE LA DOCCIA.SONO DIMAGRITA E DUNQUE TUTTE LE IMPERFEZIONI NEL MIO CORPO SONO PALESEMENTE VISIBILI.DALL'ECO NE è'' RISULTATO"ALL'ESAME ECOGRAFICO SI APPREZZA UNA STRUTTURA FIBROSA LIPOMATOSA MICROCISTICA BILATERALE. PRESENZA DI FORMAZIONE OVALARE DI CIRCA 7MM AL QSI DESTRO DA RIFERIRE A FORMAZIONE BENIGNA. AL CAVO ASCELLARE DS SI APPREZZA FORMAZIONE LIPOMATOSA SUBCENTRIMETRICA. SI CONSIGLIA CONTROLLO A SEI MESI".HO EFFETTUATO L'ECO DA UN SPECIALISTA ONCOLOGO DURANTE IL CICLO DIMENTICANDO DI DIRLO AL SENOLOGO. IL FIBROADENOMA PUò DESTARE ALLARME? E POI PER QUANTO CONCERNE LA FAMILIARITA' NEI TUMORI....LA CUGINA DI MIA MADRE (OPERATA DI TUMORE) PUO' INFLUENZARE LA FAMILIARITA' CON ME,MALGRADO NON SIA MIA CIGINA DIRETTA?GRAZIE MILLE SONO UN TIPO ANSIOSO E QUINDI VIVO MALE LA QUALSIASIa
Specialista in Radioterapia e Oncologia

 Cara signora può stare tranquilla dalla descrizione ha una patologia molto comune e comunque benigna. Non ha alcun rischio di familiarita' essendo una parente indiretta

Risposto il: 24 Ottobre 2014