Sono formazioni benigne,tipiche del bambino,

rilievo occasionale in bambina con febbre di lunga durata di reperto ecografico di formazioni pseudopolipoidi suggestive per colesterolosi
Risposta del medico
La domanda non è precisa.Se interpetro bene,si tratta di lipomi a contenuto colesterolico di aspetto polipoide.Sono formazioni benigne,tipiche del bambino,di riscontro spesso occasionale all'endoscopia o durante la chirurgia.Non vanno trattate. Risposta a cura el dr Giovanni Esposito, Dirigente I livello UOC Pediatria AORN A. Cardarelli.
Risposto il: 12 Ottobre 2007