Formicolio

Salve, ho riscontrato questo problema parecchie volte e mi preoccupa molto. Ho un continuo e fastidioso formicolio nel retro del ginocchio (in entrambe le gambe) che a volte risulta anche doloroso, questo problema compare sempre dopo una pesante influenza e dura dai 4 ai 7 giorni. È la terza volta nel giro di qualche anno che questo succede. Cosa può essere? Devo preoccuparmi? Grazie

Risposta del medico

Il sintomo da Lei lamentgato è strano: formicolio. Per quanto riguarda il dolore alle ginocchia invece può essere utile considerare se recidiva nel tempo. Se così fosse può trattarsi di un problema posturale, ovvero il carico sulle ginocchia non si distribuisce correttamente e da ciò nasce il dolore, Il problema tende a cronicizzarsi e porta all'artosi-->lesione menischi-->lesione cartilagine-->protesi!

Risposto il: 30 Marzo 2021