25-11-2010

Mia madre ha un formicolio alle labbra,in questo

mia madre ha un formicolio alle labbra,in questo momento assume iperten e coversil(da anni),ma a causa di una alopecia che si è manifestata da circa un mese,sta usando olux shiuma ,alopex lozione e anacaps come integratore,puo' qualcuno di questi farmaci provocare questo disturbo?questo formicolio potrebbe essere un campanello d'allarme per qualche patologia?le sue ultime analisi sono state per lo più nella norma eccetto le plt,ma è così da sempre e le urine sono più torbide.Glicemia,transaminasi,sideremia,ecc,ana,ena e ves tsh,t3,t4:tutto regolare.Soffre di improvvise crisi ipertensive,nonostante la terapia sia costante.la caduta dei capelli e questo formicolio,possono essere correlati?anticipatamente grazie se vorrà darmi cortese risposta.
Risposta a cura di:
Dr. Massimo Barrella

Specialista in Neurologia
No, nessuna relazione tra il formicolio e i faramaci che prende. Ma cosa sono le pit? Casomai, se è ipertesa e il formicolio è ingravescente sarà il caso di fare una visita neurologica.