Formicolio e bruciore nuca

Salve dott... scrivo perché è da due settimane ormai che ho una strana sensazione alla nuca prima formicolio ora è da due giorni che ho come se mi devo tirare i capelli bruciore non capisco neanche bene cosa e. Pure una sorte di prurito guardi non so più neanche io cosa e... ho dolori al collo parte sinistra e questi fastidi alla nuca e alla testa sono più nella zona sinistra adesso da qualche giorno quando mi metto a letto sembra aumentare questo fastidio vivo in Germania...d premettere che soffro d'ansia adesso ho letto su internet che questo formicolio può essere un tumore al cervello ... sono stata dalla mia dott che capisce un Po l italiano e mi ha detto che viene dai muscoli io ho paura tanta paura perché secondo me è un tumore al cervello.... Ora sto cercando un neurologo che parla italiano visto che ancora non parlo il tedesco .... Non so più cosa pensare la dott mi ha fatto fare le analisi del sangue e tutto ok! Fosse un tumore alla testa ci sarebbero stati i valori sballati? Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
I disturbi descritti fanno pensare ad una cefalea da tensione muscolare, patologia frequente, fastidiosa ma benigna. Certamente non suggeriscono il sospetto di un tumore cerebrale, che ha ben altri sintomi. Se la cefalea persiste occorre, in effetti, il parere di un neurologo. Prof. C. Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 15 Gennaio 2019