Bruciore e formicolio viso

Salve, da 2 settimane in maniera saltuaria, ho delle forti sensazioni di bruciore formicolio al viso, perlopiù lato sinistra.. In alcuni momenti anche mal di testa e fastidio alla nuca, in quesito periodo ho anche cominciato un alimentazione sana per perdere qualche kg a cosa può essere collegato? Alimentazione? Metabolismo oppure a problemi di natura cervicale? Perché ho anche del fastidio all'orecchio! Non so cosa possa essere.. Mai sofferto di allergie o intolleranza

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Se il bruciore e il formicolio a meta del viso non sono accompagnati a rossore e calore della zona interessata , ne’ a gonfiore , escuderei allergie alimentari o altro. Potrebbe trattarsi di una sofferenza delle terminazioni nervose. Provi un antinfiammatorio per aualche giorno e se non passa consulti il suo MMG ed eventualmente un neurologo.

Risposto il: 30 Novembre 2020