Formicolio lingua e ipersensibilità pelle

Buonasera, da circa un mese ho come una sensazione di intorpidimento/formicolio sulla lingua, soprattutto nella zona della punta e appena dietro, questa ha avuto fasi più acute a momenti di normalità assoluta. Ora da circa una settimana si è associata una ipersensibilità/bruciore della pelle che va dal petto destro fino a dietro la scapola. Sto cercando di bere molto e mettere una crema alla calendula sulla pelle, dove i sintomi stanno piano piano regredendo, mentre sulla lingua a fasi alterne sento sempre questo leggero formicolio (anche se quando bevo o mangio sparisce, e sento tutti o sapori) Consigli sul da farsi? Saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, non avendola visitata l’unico consiglio se sarò è quello di consultare, appena possibile, il suo medico di medicina generale. Lei ha scritto “ipersensibilità” ma non è chiaro cosa significa dal punto di vista clinico. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Aprile 2020