Formicolio su piede piatto

Egregio Professore, togliendomi le scarpe e infilandomi le ciabatte ho avvertito un improvviso formicolio e dolore al dito medio del piede destro tanto da far enorme fatica a camminare.Non ho mai avvertito niente di simile prima d'ora, tengo a precisare che ho una lieve accentuazione del piede piatto.La ringrazio infinitamente Luigi da Modena
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Caro Luigi, questa lieve accentuazione di piattismo del piede potrebbe essere la causa del suo formicolio come potrebbe non esserlo. In questi casi possono essere implicate molte patologie per cui è necessario un controllo ortopedico per fare una prima selezione. Quindi proseguire con indagini specifiche onde stabilire l'origine del formicolio. AUguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net/artiinferiori.htm
Risposto il: 24 Marzo 2011