esercizi per il piede piatto

Salve Dottore,ho 22 anni e presento ad entrambi i piedi una forma di piattismo. Vorrei sapere quale sport sia meglio indicato per chi soffre di questo deformità: mi riferisco alla palestra.Per l'attività aerobica è meglio cyclette o tapirulan?Grazie tante
Risposta del medico
Il piede piatto , se asintomatico, non proibisce alcuno sport; se sintomatico eviti affaticamenti in genere. E' piu importante utilizzare buone scarpe, in particolare cha abbiano un plantare modellato alla volta
Risposto il: 31 Agosto 2010