Piede piatto e alluce valgo

si può effettuare una calcaneo stop a 40 anni e contemporaneamente operare l'alluce valgo? quali sono i rischi ed i centri al nord che effettuano queste operazioni?quali sono i benefici a 40 anni visto che parecchi sostengono che si deve operare i piedi piatti solo in età adolescenziale ?grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Gli orientamenti dei collehi ortopedici sono influenzati dalla propria esperienza. Nel mio caso le posso dire che ho operato persone over 30 sofferenti di piede piatto e alluce valgo ottenendo buoni risultati. E' questo il motivo per cui le consiglio di accettare una proposta terapeutica di questo tipo. Auguri. Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 23 Febbraio 2011