Formicolio testa

Buonasera, sono una ragazza di 31 anni e mi prende ogni tanto questo formicolio/intorpidimento alla testa nella parte sinistra, dietro entrambe le orecchie o mandibola, è tanto che ho questa sensazione... sono molto ansiosa e ipocondriaca, qualcuno potrebbe aiutarmi a tranquillizzarmi e a dirmi cosa potrebbe essere? è qualcosa di grave? mi scusi se le scrivo ma sono veramente molto in ansia per questa cosa. Grazie e buona serata

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il formicolio in questo caso è espressione di stato di tensione nervosa, utile ridurre gli alimenti che irritano il sistema nervoso: alcool , fumo, caffè, alimenti speziati e piccanti ed assumere bevande rilassante come la camomilla, tisana oppure assumere ansiolitici lievi.
Se non migliora sarebbe opportuno fare una valutazione specialistica.

Risposto il: 20 Marzo 2024