forse non le piace la materia...

Salve dottore,sono una studentessa di 21 anni e ogni volta che inizio a studiare avverto dei dolori più o meno in corrispondenza delle sopracciglia. Il dolore però non svanisce se smetto di studiare, ma continua anche quando cerco di distrarmi un pò dallo studio. Gradirei un suo parere.Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Scherzo, mi scusi... Mi sembra probabile che quando atteggia il viso nell'atto di studiare si verifichi un'eccessiva contrazione dei muscoli periorbitali, il cui dolore può persistere anche dopo aver cambiato posizione. Perchè ciò avvenga non ne ho idea.

Saluti

Risposto il: 27 Settembre 2012